Home > Un progetto della

Un progetto della

In conformità al suo statuto la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia "persegue esclusivamente scopi di utilità sociale e di promozione nell'ambito dei settori previsti dalle leggi vigenti” avendo come ambito di riferimento per la propria attività l'attuale territorio della provincia di Pistoia. Il settore Arte, attività e beni culturali è uno fra i quattro settori di intervento classificati come rilevanti in cui opera la Fondazione.

Entro questo ambito la Fondazione ha deliberato di realizzare direttamente, come progetto proprio, una ricerca su Sozomeno da Pistoia, affidandone la direzione scientifica al prof. Stefano Zamponi. Il progetto intende illustrare, anche con gli strumenti offerti dal Web, la figura storica e l'attività del più importante umanista originario di Pistoia, personalità di significativo rilievo nel panorama culturale del primo Quattrocento.

Copyright 2009 Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia. Pagina creata il 11 Novembre 2015, ultima modifica il 29 Dicembre 2010